: : : :

bicimb

1 settembre 2012

Bici e altro.

Buongiorno a tutti. Il blog "vado in bici" riceve molte visite ed ora voglio spiegarvi cosa ho fatto dal precedente post. Ho scritto. Si! Scrivo libri, gialli, di carattere socioambientale, calati nella attualità e nella memoria storica dell' Italia. Mi sono dedicato a scrivere una trilogia di cui sono stati pubblicati il primo libro, ovvero "Operazione ipogeo" e il secondo libro, ovvero "Karabiner 98k". il terzo libro lo sto scrivendo. 

Per quanto riguarda il tema bicicletta molte cose sono successe come la grande kermesse dedicata alla sicurezza in bici, sicurezza che deve essere un diritto. Ovvero gli altri, non solo gli automobilisti, ma i responsabili politici e tecnici che si occupano di viabilità devono fare il proprio dovere, perchè c' è un datro di fatto: le persone che usano la bicicletta per spostarsi e non solo per divertimento sono una realtà.

Quindi i responsabili politici e tecnici che si occupano di viabilità non dormano e operino per rendere le strade sicure (segnaletica orizzontale, e verticale, almeno) per i ciclisti. E' ora di gridare forte che le strade non sono fatte solo per le auto. In molti paesi del Nord Europa l' attenzione alla mobilità in bici è una realtà. Da noi, arretratezza totale. E i comuni? Pensino a realizzare piste ciclabili. 

Considerate questo post come la prosecuzione del mio scrivere di bici, naturalmente anche di tecnica. Naturalmente, se volete, potete dare una occhiata ai miei libri e leggerne gratuitamente le prime pagine. selezionate qui. Avrete la possibilità , di conoscere meglio anche il sottoscritto. Info

la foto è di Trutat, Eugène. Proprietà Biblioteca di Tolosa. pubblico dominio.

Nessun commento:

Posta un commento